Tuesday, 11 Dec 2018
Info Utili Muoversi a Parigi

Aeroporti di Parigi

Tags: #AEROPORTI DI PARIGI #AEROPORTI PARIGI #AEROPORTO

Stai programmando un viaggio a Parigi e ti stai chiedendo quali sono gli Aeroporti di Parigi? Una volta individuato l’aeroporto di Parigi di tuo interesse potrai capire il miglior modo per raggiungere il centro città

Aeroporti Parigi

Gli Aeroporti di Parigi sono 3

Ecco tutte le informazioni che ti servono per raggiungere la tua sistemazione 🙂 Ben Arrivato a Parigi! 🙂 


Aeroporti di Parigi
Aeroporti di Parigi

ARRIVANDO IN AEREO:

COLLEGAMENTI ORLY – PARIGI
Paris Orly, situato a 8 Km a sud di Parigi, è raggiungibile dal centro in circa 40 min. Il servizio pubblico e’ molto capillare. In seguito faremo riferimento alla RER (Réseau express régional) : si tratta della Rete Espressa Regionale di Parigi, cioe’ un sistema di trasporto pubblico suburbano dell’area metropolitana parigina, sviluppato sul collegamento di linee ferroviarie suburbane attraverso gallerie nel sottosuolo del centro di Parigi. Diciamo che possiamo paragonarla ad una linea metropolitana che oltre a servire il centro città; si allarga verso la parte periferica verso gli aeroporti.

Mezzo di Trasporto Tempi Orari
RER B 35-40 minuti dalle 6.00 alle 23.00
Taxi 45 minuti/ 30 euro
Navetta Orlybus sino a Denfert-Rochereau 30 minuti dalle 6.00 alle 23.00
Navetta Car Air France fino a Les Invalides e Montparnasse 45 minuti dalle 5.45 alle 23.00

 

COLLEGAMENTI ROIS CHARLES DE GAULLE – PARIGI
L’ aeroporto di Paris Roissy-Charles De Gaulle e’ situato a 14 Km a nord-est di Parigi ed è raggiungibile dal centro in poco tempo.

 

Mezzo di Trasporto Tempi Orari
RER B 35-40 minuti dalle 5.00 alle 24.00
Taxi 45 minuti/ 40 euro
Navetta Car Air France fino a Porte Maillot-Etoile 40 minuti dalle 6.00 alle 23.00
Navetta Car Air France fino a Montparnasse 50 minuti dalle 7.00 alle 21.00
Roissybus sino all’ Opera 45 minuti Dalle 6.00 alle 23.00

 

COLLEGAMENTI AEROPORTO BEAUVAIS TILLE – PARIGI
Beauvais-Till è un aeroscalo a un centinaio di chilometri da Parigi: la sua apertura ha permesso l’abbassamento dei prezzi per raggiungere la capitale francese: infatti l’ aereoporto ospita moltissimi voli low cost, in particolare quelli della societa’ irlandese Ryanair, che assicura numerosi collegamenti quotidiani con moltissimi aereoporti italiani.
L’ aeroporto di Beauvais-Tillé, nonostante disti 100 km da Parigi, è facilmente raggiungibile dal centro città in circa 1 ora e mezza, in macchina (non mancano all’ interno dell’ aereoporto numerose società di autonoleggio).
Inoltre è attivo un efficiente servizio navetta.Navetta da Beauvais-Tillé a Parigi sino a Porte Maillot Dall’aeroporto di Beauvais-Tillé parte un bus-navetta 20 minuti dopo ogni volo alla volta di Parigi Porte Maillot, che si trova nel 17° distretto. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 20 minuti per un costo di 15 euro (AGGIORNATO AL 2011).Navetta da Parigi Porte Maillot a Beauvais-Tillé Tre ore prima di ciascun volo parte una navetta che vi arriva all’ aeroporto un’ ora e mezza prima della partenza del volo stesso. Il costo e’ sempre di 15 euro (AGGIORNATO AL 2011).
 

COLLEGAMENTI TRA L’ AEREOPORTO ROIS CHARLES DE GAULLE E L’ AEREOPORTO DI ORLY
 

Mezzo di Trasporto Tempi Orari
RER B 70 minuti Feriale (Dal lunedì al sabato) 6.00-22.30
Domenica 7.00-22.55
Taxi 60 minuti/ 60 euro
Navetta Car Air France 50 minuti

 

 

Post Comment