Thursday, 16 Aug 2018
Eventi

Capodanno Cinese a Parigi

Capodanno Cinese a Parigi

Luogo e ora: l’anno nuovo cinese inizia in concomitanza con la prima luna nuova dell’anno, ovvero il novilunio successivo al 12º o, negli anni particolari detti embolismici, composti da 13 mesi, al 13º dell’anno precedente. Nel calendario gregoriano, tale giorno può cadere tra il 21 Gennaio ed il 19 Febbraio.

La Festa di Primavera, in Occidente generalmente noto come Capodanno cinese, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l’appunto l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese.
In ossequio con i dettami dell’astrologia cinese, ogni anno è contrassegnato da un “segno” animale e da un ramo terrestre (dìzhi), che vanno a costituire un ciclo di 12 elementi; il capodanno cinese determina il passaggio da uno all’altro di questi elementi.

La Cina il 16 Febbraio 2018 entra nell’anno del CANE

Buon Anno Cinese!! 😀

(fonte: Wikipedia )

Festeggiamenti a Parigi

Per questa occasione a Parigi si terranno le tradizionali sfilate organizzate dalle associazioni cinesi e si svolgeranno nel 13eme arrondissement.

13eme arrondissement
Sfilata del Dragone: Domenica 25 Febbraio 2018, nel 13simo arrondissement, il quartiere cinese della capitale. La sfilata parte generalmente verso le 13:30 al 44 avenue d’Ivry e farà il seguente percorso : avenue de Choisy, place d’Italie, avenue d’Italie, rue de Tolbiac, avenue de Choisy, boulevard Masséna, avenue d’Ivry.
Presenti, ogni anno, più di 200000 persone, pronti a sfilare al ritomo delle danze tradizionali cinesi.

… San Valentino a Parigi …

Parigi rimane sempre la città degli innamorati.. perchè non vivere la magia del Capodanno Cinese in dolce compagnia? Non aspettare altro tempo..

– >> OFFERTE VIAGGIO A PARIS E-DREAMS
– >> OFFERTE VIAGGIO A PARIS LASTMINUTE.com
– >> OFFERTE PER DISNEYLAND PARIGI

Post Comment