Wednesday, 18 Oct 2017
Eventi

Disneyland Parigi (Parco di divertimenti)

Parco di Disneyland Paris – Un mondo magico in una magica città

“Disneyland Park Paris” è la zona più importante del “Disneyland Resort Paris“, un complesso di proprietà di Euro Disney SCA, di poco lontano da Parigi.
Con precisione è situato a “Marne la Valleée” (Si trova al capolinea della RER A;
guarda la mappa della metropolina di Parigi
).

 

 

disneyland parigi
disneyland parigi

 



Disneyland Parigi

 
 

 

 

APPROFITTA DELLE NOSTRE OFFERTE IN CORSO PER I PACCHETTI
1 >>

2 >>
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI A PREZZI SPECIALI

Parco di Disneyland Paris – Alcune Informazioni:

Il parco fu inaugurato come Euro Disneyland, ma dopo un difficile periodo finanziario, nel 1994 cambiò nome in Disneyland Park, in occasione dell’apertura del parco Walt Disney Studios all’interno dello stesso complesso.
Il complesso fu inaugurato il 12 aprile del 1992. Quest’anno (2012) ci saranno eventi e manifestazioni per il 20esimo compleanno (
Clicca qui per le offerte)

Questo parco, rispetto ai suoi simili targati Disney, presenta alcune differenze:
La prima è la trasformazione della denominazione della sezione dedicata al futuro, da Tomorrowland a Discoveryland, differenza che connota uno stile da fantascienza d’epoca diversa da quella pura dei parchi americani.
Un’altra differenza sta nell’attrazione Space Mountains, alla quale il parco francese ha riservato un’attenzione maggiore sia nella tecnologia che nei particolari estetici.

 

 

Il parco si suddivide in diverse aree tematiche:

Main Street USA, costituisce l’entrata del parco, ed è ispirato alla città natale di Walt Disney, Marceline, in Missouri; per cui quest’area riproduce la tipica città americana a cavallo tra l’800 e il ‘900;
Main Street termina nel Castello della Bella Addormentata, a sua volta nucleo del settore Fantasyland. Quest’ultimo si ispira ad un tipico villaggio svizzero di montagna, ed ospita molte attrazioni dedicate ai primi lungometraggi della Disney, come Biancaneve e i sette nani e Peter Pan.
La terza sezione, Adventureland, è la terra dell’avventura, con attrazioni dedicate alla giungla, alle storie di pirati, all’Arabia del film Aladin.
Discoveryland mentre è la terra della fantascienza in stile old fashion.
Infine, vi è Frontierland dedicato al vecchio west, dai classici film americani al recente lungometraggio Pocahontas.

Il Parco Disneyland Principale (1):



Il Parco degli Studios (2):


Post Comment