Monday, 17 Feb 2020

FAQ Parigi

Ecco la sezione dove puoi trovare le domande più comuni che ci sono state poste

1. Parigi è bella da visitare?

Decisamente si. Anche se il bello è un aggettivo decisamente soggettivo posso dirti che devi assolutamente venire per constatare di persona.
Parigi ti lascia qualcosa che non riuscirai a dimenticare. In questo caso l’aggettivo bella è quello che possiamo dare alla sensazione che riesce a trasmetterci.
In qualsiasi posto tu possa andare, in tutti gli angoli che visiterai ti lascerà qualcosa di piacevole da ricordare. Anche da solo.

2. Quanto dura il volo per arrivare a Parigi?

Ovviamente dipende dal tuo aeroporto di partenza. Si parla di 1h da Milano fino a 2h da Bari

3. Quante linee di metropolitana ci sono a Parigi?

La rete metropolitana di Parigi conta esattamente 14 linee di metrò (3bis e 7bis escluse perchè piccoli collegamenti). In più ci sono 5 RER che sarebbero dei treni
che attraversano la città come una linea metropolitana.

4. Per la metropolitana, è meglio fare la Carta Paris Visite oppure la Carta Orange? Grazie per il vostro aiuto, sono diversi giorni che mi sto scervellando!

Questa è una domanda che tutti i turisti che stanno partendo per Parigi si pongono. Naturalmente non esiste una risposta valida per tutti. Dipende da diverse variabili: il giorno che arrivi a Parigi, i musei che vuoi visitare, quanto prenderai la metropolitana e la distanza del tuo albergo al centro. In genere consigliamo a tutti la Carta Orange perchè permette spostamenti illimitati per un’intera settimana. Bisogna però considerare che non ci sono sconti su musei e che la sua validità va da lunedì a Domenica. Controlla le caratteristiche di tutti i titoli di trasporti nella sezione “Metropolitana di Parigi

Non hai trovato la risposta che cercavi? .. Non ti resta che entrare nella sezione Contatti .. e scegliere la modalità che preferisci!