Thursday, 21 Mar 2019
Guide Gratis

Pensieri su Parigi

Pensieri su Parigi
Pensieri su Parigi

I Pensieri dei nostri fans – Pensieri Parigi

Ecco i vostri pensieri, i vostri ricordi, tutto quello che vi viene in mente pensando a Parigi… Ognuno con i propri sogni, ognuno con le proprie sensazioni… unico punto in comune: Parigi! ❤ (Lasciate il vostro commento in fondo alla pagina oppure mandate una mail a tuaparigi@gmail.com)

pensiero di Lucia

parigi e’ una citta’ stupenda…… tutto di lei mi piace : il suo splendore, la sua eleganza …… ti fa sentire romantica e poetica ….. quanto e’ bello passeggiare per le sue vie costeggiando la senna con i suoi pittori …..
pensiero di Patrizia, Terni

Parigi mi scatena emozioni fortissime. arrivare a Parigi..scorgere la Senna e sentirsi immersi nella sua unica atmosfera….è una delle cose più belle che la vita mi ha dato
ricordo di Gabriella, Napoli

La mia prima volta a Parigi, circa 13 anni fa…arrivammo di sera e dall’aereo subito una vista stupenda dell’ Arc de Triomphe, La Tour Eiffel, tutta la città illuminata si riusciva a distinguere dall’alto…ma l’emozione più grande…sulla metro…il nostro albergo in rue de Passy, il tratto di metro che lascia le gallerie e viaggia nella città….per chi la vede la prima volta è qualcosa da toglierti il fiato…all’improvviso una sagoma enorme, illuminata: la Tour Eiffel vista mille volte alla tv, in foto ma capace di lasciarti senza fiato per quanto è immensa….e fu subito amore….!
sogno di Cristina Di Martino, Napoli

Poter abitare a Parigi, sarebbe il piu’ grande sogno della mia vita… e se chiudo gli occhi mi vedo abitare in Rue de Buenos-Aires..ti affacci e c’è lei…magnifica…che ti toglie il fiato…lei ..la tour eiffel…!!!
ricordo di Manuela, Avellino

…Semplicemente incantevole…!!!
sogno e desiderio di Monica, Grosseto

mi voglio comprare una casa a parigi….
ricordo di Giuseppina Castellana

all’uscita dell’autostrada, dall’auto, ho subito visto in lontananza..Parigi..in tutta la sua bellezza, Tour Eiffel, la cupola d’oro del Duomo, la cupola del phanteon.. e..dominante su tutto, il Sacro Cuore.. mi è venuto un nodo alla gola..ed un nodo, accompagnato da lacrime, mi è arrivato, quando ci siamo trovati a Place de la Concorde… ho fatto un giro di 180°,davanti vedevo l’Arco del Trionfo, a sinistra(oltre la Senna) le Palais Bourbon, alle spalle le Jardin de Tuileries..seguiti dal luovre…a destra la Madaleine..continuavo a girare e a guardare e mi venivano le lacrime… di città stupende ce ne sono parecchie, ma Parigi è troppo…ci vorrebbe un libro per descrivere tutte le sensazioni che ho provato…la defence(parte nuova e stupenda)..e la Sainte chappelle?..Trocadero? Tour eiffel?basta, non aggiungo altro…..
“Parigi, non è solo da guardare.. ma anche da respirare…Parigi sembra un sogno… sfreghi gli occhi, ti fai i pizzicotti per capire se è tutto vero…dopo due anni non so ancora se ho sognato…
ricordo di Lilac Prince, Milano

…Parigi,
Ne è passato di tempo dalla prima volta che ti ho visitato eh?
…E adesso, che ho pure a disposizione una casa… posso venire da TE tutte le volte che voglio…
Sappi che ogni volta è una una cosa unica… l’atmosfera che riesci a regalare ai tuoi ospiti è incredibile… Ma in questo pensiero vorrei ricordare la mia visita più bella… giusto un weekend, MA passato con la persona che amavo e amo tutt’ora più di ogni cosa… con cui se sarà possibile vorrei passare la mia vita… e condividere molte altre visite “parigine”… …E sotto la tua torre… mi ci vedo già, spero un giorno, in ginocchio…
A presto!
ricordo di Annamaria Spagnolo, Roma

incantevole sempre,magica,sorprendente,allegra,viva…
Utente anonimo

il rumore del battello sull’acqua, le musiche nelle carrozze in metropolitana, l’atmosferache si respira per le vie…
sogno, immaginazione e desiderio di Mariavalentina, Cosenza

..se potessi decidere dove vivere per il resto della mia vita risponderei,senza batter ciglio, PARIGI..l’ho sentita mia sin da subito..e vorrei che ritornasse ad essere mia presto..un mio piccolo GRANDE sogno?!?..ritornarvi in compagnia dell’uomo che amerò per respirare insieme a lui quell’aria così profondamente intrisa di romanticismo che avvolge PARIGI..Paris,mon amour!..
sogno di Veronica, Asti

La cosa ke più vorrei al mondo è andare a Parigi ma il mio lui non mi porterà mai…
Daniela, Po

l’odore della metro, trocadero, la torre che svetta imponente, sugli champs elisee mano nella mano
Mimma Cicero, Castelbuono

Due volte nn bastano,la terza volta sarà la volta più bella perchè porterò con me i due miei fantastici amori.
immaginazione di Romina, Roma
“… una leggera pioggerellina, mentre passeggio abbracciata al mio Sandro per le vie parigine, sotto un ombrello arcobaleno che ci nasconde dagli occhi indiscreti dei passanti…. fermarsi e scambiarsi un bacio sotto le luci annebbiate di una città fantasticamente romantica….”
sogno di Angela, Riccione
“ci sono tt proprio tt,e’ notte e’ tt illuminato,c’e’ tanta gente,ci sono tanti colori……..l’aria e’ allegra siamo felici ci divertiamo……capodanno parigino aspettami eurodisney arriviamo….”
desiderio di Francesca Mazzaglia, Catania
“Passeggiare per le vie del Marais…”
ricordo di Amèlie, Napoli
“..penso a due cuori che viaggiavano insieme..penso alla Torre più bella di Francia e ad una canzone in sottofondo..qualche lacrima prima di partire, perchè il sogno più bello della mia vita stava per finire..penso a come vorrei tornare davanti alla mia Torre..in quella piazzetta per bere un aperitivo..e tenere per mano l’uomo che amavo..e che amo..penso a come la mia Parigi sia magica..perchè vissuta con la persona giusta..penso..che LEI, Parigi..è stata, è..e sarà per sempre la casa del mio cuore e del mio più grande Amore..”
desiderio di Aria
“je t’aime beacoup”
sogno e desiderio di Graziana, Bari
“non voglio morire senza averti visto…senza aver provato la tua magia…Parigi aspettami…arriverà anche il ns. momento…”
Chiara, Livorno
“Una cosa brutta… tornare a casa! :)”
ricordo di Silvia Scarpati, Napoli
“Parigi è magia….Paris est ma vie..la Ville Lumiere, J’ADORE PARIS”
ricordo di Alessandra, Roma
“Ho adorato Parigi…dal primo momento in cui vi ho messo piede…ho amato ogni cosa di lei…le strade alberate, i comignoli delle case, i fiori alle finestre, il profumo delle baguette!
Parigi profuma di romanticismo, ha un non sò che di appassionato…
Discreta e un pò sofisticata, se ne stà lì, all’ombra della sua Torre, e aspetta solo di essere vissuta in tutto il suo calore avvolgente…è vera attrazione per me! Paris je t’aime…”
Chiara
“Il profumo, l’atmosfera, le luci, i suoni entrano dentro di te per non abbandonarti mai più. Parigi è come una droga la vedi e d’improvviso non puoi più farne a meno!”
ricordo di Michela, Monterchi (AR)
“mi piace fare colazione sulle panchine del sacro cuore alla mattina presto e vedere parigi ai tuoi piedi che si sveglia e naturalmente la gita in battello con le canzoni francesi in sottofondo… troppo romantico …ti amo parigi”
Marilena
“ci son stata pe una settimana e ci tornerei di nuovo il mio sogno sarebbe viverci, magari in una piccola casetta da cui ammirare i suoi magnifici tetti”
Monica
“indimenticabile, ci sono stata lo scorso agosto e ci penso ancora tutti i giorni!”
Roberta
“Paris…..est ma vie!……La ville lumière…di meglio non ce n’é!”
Marina
“A chi sa stupirsi di fronte alla vita e alle cose, una grande città come Parigi rivela i suoi misteri fatti di piccoli niente, di piccoli pezzi di poesia, disseminati qua e là, lungo le strade, pronti per essere colti da occhi curiosi.”

5 Comments

  1. Se qualcuno, un giorno, potrà dimostrare che non si vive una sola volta, io allora sono sicura di avere già vissuto un’altra vita e Parigi di certo è stata la mia città…ho una attrazione fatale per lei…le emozioni, le sensazioni che provo anche solo a sentire parlare, sono indescrivibili… E davanti alla Tour mi sciolgo in un pianto che non riesco a controllare!!! Unico rimpianto : non poterci andare quando voglio! Ma, come accade con gli amori intensi e lontani, il legame si rafforza e cresce nonostante tutto…. Io amo Parigi ❤

    Reply
  2. Un viaggio di nozze a 20 anni.. speranze di notti d’amore disperse sul cielo parigino. Splendida consolazione..

    Reply
  3. Paris mon amour…
    Parigi amore incodizionato, amore puro, emozione unica… Ogni volta che ci torno e come se fosse la prima…. E in me nasce sempre una felicità incontrollabile… Seul Paris peut!

    Reply
  4. Che dire per esprimere con poche parole ciò che ti suscita e ti regala questa città unica al mondo!per me Parigi qualke anno fa e stato un sogno diventato realtà è credo di aver provato un senso di felicità quando ho visto la tour eiffel come mai prima di allora!e’un posto magico ad ogni passo di incanta e ti lascia il segno dentro il cuore per sempre!quando sono andata via piangevo perché se vivi Parigi dopo non puoi più andare via!conto di ritornarci al più presto!provare per credere!Parigi nell’anima!

    Reply
  5. Parigi 1982
    Sono passati 35 anni e nel frattempo qualche altro viaggio l’ho fatto…ma Parigi resta sempre la mia gita più bella <3

    Reply

Post Comment